CLICK HERE TO TRASLATE.....
Home Page Allevamento Info Razza Photo Gallery La cura del cane Campioni Expoo Canine
 

 
 
CAMPIONATI
CLASSI DI
GARA
QUALIFICHE
NELLE
ESPOSIZIONI
CALENDARIO
GARE
 
d
e
i
 
M
i
n
i
 
V
i
p
 
 
Z
W
E
R
G
P
I
N
S
C
H
E
R
 
 
News Links Contatti

LE ESPOSIZIONI CANINE
 
  QUALIFICHE E GIUDIZI  
     
I giudizi dati dai giudici devono rispondere alle seguenti definizioni:

ECCELLENTE: da attribuire unicamente a un cane che si avvicina molto allo standard ideale della razza, presentato in perfette condizioni, che da’ un’impressione globale armoniosa, con temperamento equilibrato, con “classe” e portamento brillante.
La superiorità delle sue qualità rispetto alla razza consentirà di ignorare alcune piccole imperfezioni ma avrà le caratteristiche tipiche del suo sesso.

MOLTO BUONO: da attribuire unicamente a un cane perfettamente appartenente alla razza, di proporzioni equilibrate e in perfette condizioni. Saranno tollerati i difetti veniali ma non morfologici.
Questo giudizio può essere dato solo ad un cane di qualità.

BUONO: da attribuire a un cane che possiede le caratteristiche della razza ma che presenta dei difetti a condizione che non siano redibitori.

SUFFICIENTE: da attribuire a un cane che appartiene alla razza in modo sufficiente, senza qualità particolari o non in condizioni ottimali.

INSUFFICIENTE: da attribuire a un cane che non corrisponde al tipo richiesto dallo standard della razza, con un comportamento chiaramente contrario allo standard o aggressivo, con anomalia testicolare, imperfezioni dentali o a livello della mascella; il colore del pelo e/o il mantello sono imperfetti o il cane mostra segni di albinismo.
Questo giudizio viene attribuito anche ad un cane poco appartenente alla razza per cui la sua salute potrebbe risultare minacciata.
Può anche essere attribuito a un cane che presenta difetti eliminatori rispetto allo standard della razza.

I cani a cui non viene dato uno di questi giudizi non potranno restare nel ring e sarà loro attribuito il seguente giudizio:
NON GIUDICABILE: questo giudizio viene attribuito a un cane che non si muove, salta in continuazione o cerca di lasciare il ring rendendo impossibile giudicare il suo movimento e portamento. Viene attribuito anche ad un cane che rifiuta di lasciarsi esaminare dal giudice, rendendo impossibile la valutazione della dentizione, dell’anatomia e della struttura, della coda o dei testicoli.
Sono interessati anche i cani in cui il giudice individua tracce di operazioni o di interventi. Questo giudizio è valido anche quando il giudice ha ragione di
pensare che le operazioni sono state fatte per correggere la condizione originale del cane o le sue caratteristiche (palpebra, orecchio, coda). Il motivo per cui viene attribuito questo giudizio dovrà essere riportato sul rapporto.
Si classificheranno i quattro cani migliori di ogni classe purché abbiano ottenuto il giudizio
« MOLTO BUONO ».
     
   
  Eddy dei Baby Vip cane pluripremiato con il suo proprietario Leonoro Cesare  
     
     
  _______________________________________  
     
  C   U   C   C   I   O   L   I  
   
     
   

Disponibili cuccioli figli di CAMPIONI dei Mini Vip (clicca qui per vedere)