CLICK HERE TO TRASLATE.....
Home Page Allevamento Info Razza Photo Gallery La cura del cane Campioni Expoo Canine
News Links Contatti
  LA CURA DEL NOSTRO CANE 





L'ARRIVO DEL CANE NELLA FAMIGLIA

  Portandosi a casa il cucciolo bisogna ricordare che esso è abituato ad una vita relativamente calma e pacifica, fatta di dormire, mangiare e giocare con fratelli e sorelle.
Il distacco da tutto ciò è una faccenda difficile già di per sé, al pari dell'adattamento alla nuova abitazione. Pertanto, si cerchi di favorire la soluzione di tale crisi, evitando che tutto il vicinato si precipiti ad accarezzarlo e a stuzzicarlo.
In particolare occorre stare attenti ai bimbi che vogliono maneggiarlo, perché loro non comprendono la differenza tra un delicato cucciolo vivente e il cane di stoffa, giocattolo che maltrattano a piacimento.

 


 
 
C   U   C   C   I   O   L   I 
 
 
 
 
Disponibili cuccioli figli di CAMPIONI dei Mini Vip (clicca qui per vedere)
 
     

LE VACCINAZIONI DEI NOSTRI AMICI

Quando portiamo a casa il nostro cucciolo abbiamo bisogno di imparare tutto su di lui, soprattutto quello che riguarda la sua salute. I primi mesi di vita sono molto delicati perciò è importante affrontarli nel migliore dei modi, dopo i primi due mesi di vita, durante i quali è protetto dalle malattie infettive dal latte materno, bisogna subentrare con un adeguato piano vaccinale.Le principali malattie per cui viene effettuata una profilassi preventiva sono: CIMURRO: è una malattia che... (CONTINUA A LEGGERE...)

QUANTO COSTA UN CUCCIOLO ?

"Millecinquecento euro per un cucciolo? Ma è un furto!" Chi non ha mai sentito dire questa frase (o chi non l'ha mai detta/pensata in prima persona) scagli la prima pietra. Eppure, quando si parla di cuccioli di qualità, queste cifre non dovrebbero far inorridire nessuno. Il fatto è che la gente normale non sa che cosa effettivamente "si paga" in un cucciolo, né quali sono i costi reali che un allevatore deve sostenere.
Qui trovate un primo elenco dei fattori che contribuiscono a formare il prezzo del cucciolo... (
CONTINUA A LEGGERE...)

IL CIBO DA TAVOLA... BRUTTA ABITUDINE DEGLI UMANI !

Una delle cose più frequenti è cedere alle richieste del nostro amico mentre mangiamo, quando siamo a tavola il problema si accentua ancora di più e normalmente (quasi sempre) impietositi e anche un pò divertiti allunghiamo un bocconcino al nostro cane. Bene sappiate che questo non è un bene per il nostro amico e fa malissimo dal punto di vista educativo e se l'alimento non è idoneo anche fisico. L'apparato digerente dei cani è ben diverso da quello degli uomini e a volte (CONTINUA A LEGGERE...)

Educazione cinofila: impressioni di un addetto ai lavori!

L'educazione cinofila è vista ancora in Italia come una pratica abbastanza sconosciuta purtroppo,a differenza dei paesi anglosassoni e nordici dove le statistiche dicono che 8 proprietari su 10 sentono la necessità di educare il cane quindi educandosi loro a convivere con l amico quadrupede. Certamente gioca un ruolo fondamentale (CONTINUA A LEGGERE...)

Quando il nostro cucciolo arriva nella sua nuova casa . . alcune informazioni utili.

Quando arriviamo a casa la prima volta con il nostro cucciolo, dovremmo aver preparato per lui un angolino tutto suo, con una cuccia o una brandina, due ciotole e perché no un bel osso di pelle. Come cuccia per i primi tempi si suggerisce sempre ...CONTINUA...

Istinto e comportamento del cane

Il cane al momento della nascita è in possesso di un duplice istinto trasmessogli da generazioni :quello dell'affettività che regola le relazioni con gli altri individui,e quello della territorialità che presiede i rapporti con ...CONTINUA...

Pettorina e guinzaglio alcuni utili consigli...

Il cane non è abituato al guinzaglio ne tanto meno all'uso di collari o pettorine e bisogna introdurlo all'utilizzo di questi strumenti in maniera graduale, da prima facendo si che li conosca e non ne abbia timore, da poi nell'insegnargli ad usarli al meglio, ma attenzione ancora ... CONTINUA...