CLICK HERE TO TRASLATE.....
Home Page Allevamento Info Razza Photo Gallery La cura del cane Campioni Expoo Canine
News Links Contatti
  LA CURA DEL NOSTRO CANE   
     
     
             LA CUCCIA
   
  Sta a voi decidere dove il vostro cucciolo dormirà. Deve avere il suo cantuccio e non la possibilità di accedere a tappeti e poltrone.
Sarà al riparo da correnti d'aria ma non vicino a sorgenti di calore che lo renderebbero troppo sensibile al freddo quando esce.
Si può scegliere un angolo di una stanza, della cucina ad esempio, perché di solito è un ambiente riscaldato e c'è quasi sempre qualcuno a fargli compagnia.
Si crei in qualche modo un basso recinto che esso non possa scalare, fornendolo di un cuscino o di una vecchia coperta, dopo aver steso sul pavimento uno strato di giornali.
Se fosse di carattere timido e schivo, procuratevi uno scatolone di robusto cartone, praticate un'apertura su uno dei fianchi e dateglielo quale alloggio.
Comunque sia, occorre stabilire dove il cucciolo dormirà prima ancora di portarlo a casa.
Qui lo lascerete per  la maggior parte del tempo, affinché impari in breve che quello è il "suo" posto, dove potrà rifugiarsi in cerca di tranquillità e riposo.
Dategli pure un pò di cibo quando arriva ma non preoccupatevi se lo rifiuta: anzitutto ha bisogno di tranquillizzarsi e di abituarsi al nuovo ambiente.
La prima notte che trascorrerà lontano dai suoi sarà probabilmente un pò dura e piangerà di malinconia. Per consolarlo, fornitegli una piccola coperta dove potrà raggomitolarsi.
Se la stagione è fredda una bottiglia d'acqua calda sostituirà il calore dei suoi fratelli di cucciolata, mentre il ticchettio di una vecchia sveglia gli farà compagnia.

 
     
  __________________________________   
     
  C   U   C   C   I   O   L   I   
   
     
   
 
Disponibili cuccioli figli di CAMPIONI dei Mini Vip (clicca qui per vedere)